Cosa é Novatio?

Novatio è una rivoluzionaria console modulare da gioco .
Immaginate la praticità di una console ma con l'incredibile potenza di un hardware di ultima generazione!
Questa è la Novatio experience.


Potenza

Siamo gamers. Sappiamo cosa volete.
Con Novatio il gioco diventa REALE.
La migliore esperienza grafica della vostra vita! grazie all'ultima generazione di hardware potrai giocare i tuoi titoli preferiti alla massima potenza!

Non crederai ai tuoi occhi.

Scopri di più

Personalizzazione

Novatio è la prima console modulare del mondo, potrai personalizzare la console in modo facile ed intuitivo.
Puoi scegliere i tuoi componenti per adattarla alle tue esigenze!
Passa al lato oscuro del modding!

Più facile che mai!

Scopri di più

Sistema Ibrido

Novatio è basata su una speciale distribuzione Linux chiamata NovOS Grazie alla quale sarà possibile eseguire software windows e giocare quindi a tutti i giochi per pc, inoltre è implementato un sistema operativo android, per scaricare tutte le app e gli emulatori che desideri!
Sentiti Libero.

Scopri di più

Maggiori Informazioni


Questa è Novatio

Novatio timeline


Questa è la nostra storia.

  • 2016
  • L'Idea

    L'Idea è nata i primi giorni di Settembre quando Samuele mostrò a Simone la sua creazione: Un piccolo PC in un piccolo case.

  • La squadra

    Samuele e Simone introdussero l'idea a Eros e Luca, formando la Squadra.

  • Hardware Test

    Abbiamo effettato il nostro test hardware implementando i vari componenti in una scatola di alluminio delle dimensioni del prodotto finale.

  • Il Nome

    Novatio deriva dalla parola Latina "Innovatio" venuta fuori durante un brainstorming nella prima metà di Ottobre. È stato il nostro primo traguardo.

  • Il progetto "Motherboard"

    Abbiamo iniziato la creazione di una scheda madre personalizzata, con lo scopo di supportare ogni singolo titolo presente su Steam.

  • Modello 3D provvisorio

    Il nostro artista 3D ha creato un primo modello basilare, per garantire un'idea del prodotto finale.

  • Alla ricerca di un costruttore

    Abbiamo contattato una famosa ditta italiana nella creazione di case.

  • NovOS

    Creata una prima versione della nostra distro Linux, chiamata NovOS.

  • Il primo articolo su di noi

    Grazie all'aiuto di testate giornalistiche europee, abbiamo ottuenuto i primi articoli.

  • Android Controller APP

    Prima implementazione di una app android per l'utilizzo del proprio smartphone come controller alternativo.

  • Hydra

    E' iniziata la collaborazione con Hydra, una famosa azienda italiana prodruttrice di case.

  • Specifiche

    Abbiamo rivelato le specifiche tecniche di Novatio.
    La versione "Standard" monterà un AMD Fx8350 ed una NVIDIA GTX 1050Ti.
    La versione "Pro" pro avrà un Intel i5-6600K ed una NVIDIA GTX 1060.

  • Prima Raccolta fondi

    A dicembre è stata annunciata un'imminente campagna crowdfunding per realizzare i primi prototipi e presentarli nelle varie fiere

  • 2017
  • Inizio campagna Crowdfunding

    A Gennaio è iniziata la prima campagna crowdfunding di Novatio

  • Obbiettivi?

    Fammi controllare il Futuro...
    Dove è finita la mia sfera di cristallo?!

Nostre FAQ


Domande Frequenti

Novatio è la prima console modulare al mondo!è basata su un sistema operativo Linux chiamato NovOS. La principale caratteristica di questa console è la possibilità di giocare a tutti i giochi per PC e Android! La nostra console è completamente personalizzabile; ciò significa che avrai la possibilità di cambiare e sostituire i suoi componenti, adattandoli alle tue necessità di videogiocatore. In questo modo potrai essere sempre aggiornato con i cambiamenti del mondo tecnologico!

Novatio sarà la prima console al mondo con hardware di un PC, i quali essendo facilmente reperibili permetteranno all'utente di personalizzare la sua console come meglio desidera. I componenti che possono essere sostituiti sono: CPU, Scheda Grafica, Hard Disk, RAM e Alimentatore. Novatio è anche incentrata nel rendere sostituibili i componbenti interni velocemente e facilmente. Non avrai bisogno di una persona qualificata per sostituire i pezzi, anche un bambino potrebbe!

Linux è open source e può essere aggiornato facilmente. Abbiamo deciso di applicare questo semplice concetto all'Hardware di Novatio. Pensiamo che cambiare la vostra console ogni 5 anni non sia giusto e economicamente conveniente, Abbiamo progettato un modo per mantenere sempre aggiornato il vostro Hardware!. Sostituire i principali componenti della console è facile e veloce. Le parti interne della console sono disposti in moduli,per esempio, per cambiare la scheda video, è sufficiente premere un bottone e sostituirla.

Novatio avrà NovOS come sistema operativo, una distribuzione basata su Debian, la quale se accompagnata dalla nostra scheda madre, potrà eseguire software di Windows. La nostra scheda madre utilizza un chip FPGA che avrà la caratteristica rivoluzionaria di eseguire software ".exe" su NovOS. Nel codice sorgente del nostro os ci sono tutte le librerie per interfacciare il chip con qualunque programma ".exe" scaricato sulla console, permettendone l'esecuzione. Questa funzionalità rende tutti i programmi Windows compatibili con NovOS, aprendo nuove strade nel mondo Linux. Grazie a questo metodo rivoluzionario sarà possibile accedere a tutta le libreria Steam, Origin e Uplay! Nel futuro non sottovalutiamo l'idea di creare una scheda PCI che renderà possibile l'utilizzo di NovOS al di fuori di Novatio e usare il suo incredibile sistema operativo!

No. Noi abbiamo già iniziato a lavorare sui differenti aspetti di questo progetto. Al momento tutto funziona correttamente, tralasciando alcuni bug nel codice, NovOS sembra essere stabile.

Ci saranno due vesioni: Una versione "standard" ed una versione "pro" (potenziabili e personalizzabili)

Il nostro gruppo è formato da appassionati, programmatori e studenti che vogliono portare innovazione nel mondo delle console.

Novatio è compatibile con ogni gioco presente su Steam,Origin,Uplay e tutti i giochi del Play Store!

Ci saranno due versioni di Novatio, con specifiche Hardware differenti. Novatio sarà meno costosa e leggermente più piccola, mentre Novatio Pro sarà più costosa e pià grossa; entrambe le versioni avranno prestazioni adatte per poter competere reggere in qualità grafica alta/ultra i migliori giochi.

Saranno usati per affittare uno studio, pagare ingegneri e programmatori, costruire il prototipo del case, realizzare il prototipo finale della console e presentare la console alle più importanti fiere videoludiche.

Se non puoi aiutarci direttamente con un piccolo contributo, non ci sarà nessun problema! Puoi aiutarci condividendo questa pagina con i tuoi amici e con persone che potrebbero essere interessate nel nostro progetto.

Ci saranno due versioni di Novatio: il prezzo di partenza sarà di 499€ mentre la pro costerà 799€

il nostro obbiettivo è cambiare il mondo del gaming su Linux per sempre. Novatio farè fare un grande passo avanti per i sistemi open source,l'utente non dovrà più scegliere tra "Giocare su Windows" oppure "Avere un sistema open source". Se Novatio verrà realizzata, sarà un enorme traguardo per il mondo intero!

Novatio non è una semplice Steam Machine. In primo piano, avrà il pieno accesso a tutta la libreria di Steam, Origin e Uplay, questo significa che sarà compatibile con tutti i giochi per pc, e non solo quelli compatibili con Linux.
In secondo luogo Novatio darà all’utente la possibilità di scegliere, in fase di accensione, se avviare NovOS o Android. Abbiamo deciso di implementare Android per fornire tutti quei servizi che una normale console non offre. Con Android il parco titoli aumenterà in modo esponenziale, grazie alla miriade di emulatori presenti, tutto ciò senza togliere la possibilità di utilizzare varie applicazioni come Netflix, Google Play, ecc.

Alcuni nostri Articoli


     
     
               

CONTATTACI


Inviaci il tuo feedback! È molto importante per noi.

Indirizzo

Via Cherubini, 49

Città

Torino (TO), Italia

Email

info@project-novatio.com

Telefono

+39 346 6641593

NOVATIO

All Rights Reserved. Copyright ©2017.